sabato 7 giugno 2014

Il Pdci sul documentario sulle Femen presentato al Biografilm Festival

Le Femen

Arriva oggi a Bologna, all'interno del Biografilm Festival, il film sulle Femen, un collettivo femminista ucraino, molto pubblicizzato da tutti i media.
Il Pdci mette in guardia lavoratori e studenti da questo mezzo di propaganda politica al servizio di interessi euro-atlantici.


Il curriculum delle Femen mostra ormai anche ai più disinformati di  quali sostegni internazionali disponga questo gruppo. Solo un silenzio colpevole dei grandi media impedisce che queste informazioni siano rese disponibili al grande pubblico.

Come documenta il sito Marx 21 (di cui alleghiamo i link alla fine) queste attiviste vengono pagate 1'000 euro al mese (il triplo di quello che prende un lavoratore ucraino), organizzano proteste a Parigi che costano 1'000 euro al giorno a testa. I finanziamenti sembrano arrivare dal miliardario tedesco Helmut Geier, dall’imprenditrice tedesca Beate Schober e dall’uomo d'affari americano Jed Sunden.

Negli ultimi mesi si sono caratterizzate per il sostegno al colpo di stato in Ucraina messo in atto dai nazi-fascisti presenti in Piazza Maydan e dalla loro presenza a Odessa, dove i nazisti hanno bruciato vive decine di persone dentro la Casa dei Sindacati (dopo aver struprato le donne).

Ci permettiamo un'ultima osservazione. Il documentario si intitola "L'Ucraina non è un bordello". Non possiamo che osservare che l'Ucraina lo è diventata quando le conquiste del socialismo sono state gettate via dai nuovi padroni di Kiev, i grandi capitalisti, per i quali tutto è una merce da vendere e da comprare, compreso il corpo e la dignità di donne gettate sul lastrico dalla contro rivoluzione dell''89.

FEMEN: rivelazioni veramente scandalose
www.marx21.it/internazionale/area-ex-urss/7884-femen-rivelazioni-veramente-scandalose.html


Com'è che le ragazze a seno nudo di Femen prendono mille euro al dì?  

http://www.marx21.it/internazionale/area-ex-urss/21943-come-che-le-ragazze-a-seno-nudo-di-femen-prendono-mille-euro-al-di.html

Femen: un travestimento firmato imperialismo
http://www.marx21.it/internazionale/area-ex-urss/24119-femen-un-travestimento-firmato-imperialismo.html

http://donneinrosso.wordpress.com/2014/05/18/femen-un-travestimento-firmato-imperialismo/

 
Le Femen a Odessa mentre c'è l'assalto alla Casa dei Sindacati

Nessun commento:

Posta un commento